HOTEL

Amsterdam è una città piccola e la richiesta di stanze è molto elevata, quindi bisogna prenotare con largo anticipo. C’è ampia scelta tra hotel, B&B, case galleggianti e ostelli. In base al tuo budget e al tipo di vacanza che hai in mente puoi scegliere tra le differenti tipologie di alloggio.

Sicuramente un albergo più vicino al centro ha prezzi elevati, ma ti permette di risparmiare sull’utilizzo dei mezzi di trasporto. Nella zona periferica della città potrai trovare alberghi con camere molto più ampie, adatti a famiglie o a gruppi di amici numerosi.
Qualunque sia la tua scelta ricordati che Amsterdam è una città con distanze relativamente corte, inoltre i mezzi di trasporto collegano in modo efficiente e rapido i diversi punti di interesse.

PRENOTA CON ANTICIPO

ALLOGGIA IN HOTEL CENTRALI  E COMODI AD UN PREZZO CONVENIENTE

USA I MEZZI PUBBLICI

PUOI MUOVERTI LIBERAMENTE E VELOCEMENTE, AMSTERDAM E’ UNA CITTA’ PICCOLA

LEGGI LE RECENSIONI

NON GUARDARE SOLO LE STELLE ME LE RECENSIONI DEGLI ALTRI UTENTI. TI SARANNO DI GRANDE AIUTO

CENTRO STORICO

Il centro storico di Amsterdam risale al 1600: Dam e le sue caotiche stradine
sono il cuore pulsante della città. E’ il quartiere in cui si trovano i luoghi simbolo di Amsterdam, come la famosa piazza Dam ed il cortile delle Beghine. In questo quartiere si concentra il maggior numero di strutture alberghiere della città con aspetti sia positivi che negativi. Ad esempio è una zona molto caotica. La presenza di negozi di souvenir e locali/bar economici crea un forte flusso turistico che rende la zona frequentata anche la sera.

QUARTIERE DEI MUSEI

La zona dei musei è perfetta per soggiorno rilassante, il quartiere è molto tranquillo e vicino alle aree verdi di Amsterdam. E’ la zona perfetta per coloro che cercano una struttura vicina al centro ma non troppo caotica. Alloggiando in questa zona si raggiunge comodamente a piedi il Rijksmuseum, il museo di Van Gogh e lo Stedelijk. Inoltre è a pochi passi dal grande parco cittadino: Vondelpark.

QUARTIERE JORDAAN – ZONA DEI CANALI

Il quartiere Jordaan rientra tra le zone più belle di Amsterdam grazie alla sua atmosfera residenziale e tranquilla. Si trova a ovest della città, appena dopo la zona dei canali. Nello Jordaan non si trovano numerose strutture ricettive, ma quelle presenti sono dei gioielli. Questo quartiere è consigliato se si ricerca tranquillità e un contatto con la cultura locale senza allontanarti dal centro.

QUARTIERE DE PIJP

De Pijp è il quartiere multiculturale di Amsterdam e si trova nella parte sud rispetto al centro storico. Alloggiando in un hotel nella zona di De Pijp si raggiunge piazza Dam in solo mezz’ora mezz’ora di cammino. In questa zona è possibile trovare hotel più grandi e spaziosi, senza rinunciare alla comodità di raggiungere il centro in poco tempo.

Booking.com