Il governo olandese ieri ci ha sorpreso con una notizia: alcuni eventi ricominceranno questo mese (aprile 2021) e per accedervi è necessario effettuare un test veloce.
Indice degli argomenti
Quali eventi ripartono?
Gli eventi che ripartono in formato di ‘prova’ sono i seguenti:
1) Keukenhof, cinquemila persone sono accolte al giorno per tre giorni: il 9, il 10 e l’11 aprile.
2) La Grote Kerk di Naarden, un monumento aperto negli stessi tre giorni, può accogliere 150 persone. Ai visitatori viene assegnato un orario in cui le persone possono entrare.
3) Il 18 aprile, cinquemila persone possono assistere alla finale di coppa tra Ajax e Vitesse, che si gioca al Kuip, su un grande schermo nella Johan Cruijff Arena. Tremila fan sono i benvenuti al Gelredome di Arnhem.
Come fare per accedere a questi eventi?
Chiunque voglia partecipare a un evento deve essere risultato negativo al test del corona virus in una speciale postazione di test rapido.
Come funziona e quali sono le condizioni?
Le persone che hanno un biglietto per un’attività o un evento possono fissare un appuntamento tramite il sito testingvoortaccess.nl della Open Netherlands Foundation (e non, ad esempio, al GGD).
Riceveranno quindi un test rapido approvato dal RIVM ei risultati seguiranno via e-mail entro un’ora. I visitatori non devono pagare per i test.
In caso di test negativo, ricevono un codice, che può essere convertito in un certificato di test nell’app CoronaCheck. Il risultato è valido per 40 ore. Se è negativo, la persona testata può recarsi all’evento o all’attività entro 40 ore.
La sperimentazione è destinata a un numero limitato di persone.
Elenco altri luoghi che apriranno al pubblico grazie alla sperimentazione
Tre zoo possono aprire le porte per il test. Artis lo farà dal 10 al 13 aprile, lo zoo di Ouwehands dal 14 al 17 aprile e Diergaarde Blijdorp il 16, 17 e 18 aprile.
I musei aprono durante la settimana dei musei che inizia il 19 aprile. Riguarda principalmente i musei più piccoli. Il Rijksmuseum o il Museo Van Gogh non sono presenti nell’elenco.
Zoo e parchi di divertimento (numero di partecipanti)
Artis, 10-13 aprile (5000)
Madame Tussauds, 17 aprile (2000)
Heineken Experience, 17 aprile (2000)
Attività culturali (numero di partecipanti)
Gemeenlandshuis Diemerzeedijk, dal 9 all’11 aprile (60)
Museo storico ebraico, dal 9 all’11 aprile (100)
Museumhuis Bartolotti, dal 9 all’11 aprile (72)
Teatro Bijlmerpark, dal 16 al 18 aprile (36)
The Royal Performance Building , 16-18 aprile (425)
International Theatre Amsterdam, 16-18 aprile (240)
Muziekgebouw aan ‘t IJ, 16-18 aprile (180) Dutch
National Opera Ballet, 16-18 aprile (600)
Teatro Plein, dal 16 al 18 aprile (48)
Hermitage , Dal 21 al 23 aprile (725)
Museo marittimo, dal 21 al 23 aprile (1500)
Melkweg dal 28 al 30 aprile (107)
Paradiso dal 28 al 30 aprile (250)
Q-factory dal 28 al 30 aprile (100)