Viaggio ad Amsterdam durante il covid

(elenco delle misure anti covid in Olanda). Articolo aggiornato al 12 MAGGIO 2021.

La conferenza stampa tenutasi l’11 maggio non ha aggiunto nulla di nuovo alla questione ‘viaggio nei Paesi Bassi durante il covid’.

Riaprono bar, ristoranti e negozi

I ristoranti e bar sono aperti al pubblico con tavoli all’esterno dalle 12:00 alle 18:00. Negli altri orari resta attiva la possibilità dell’asporto.

I negozi sono aperti ma con ingressi contingentati.

Roadmap del governo per i prossimi mesi

Queste le misure che dovrebbero entrare in vigore:

28 aprile 2021: termine del coprifuoco e apertura dei ristoranti con posti a sedere all’esterno sotto alcune condizioni.

18 maggio 2021: riapertura delle istituzioni museali. –> data non confermata visto l’andamento dei contagi.

dal 26 maggio 2021 in poi: allargamento del numero di persone consentite in un gruppo. E così via…

FONTE: https://www.rijksoverheid.nl/actueel/nieuws/2021/04/13/openingsplan-stap-voor-stap-meer-mogelijk

Si può viaggiare nei Paesi Bassi?

Al momento il sito del governo olandese riporta le seguenti parole: Non viaggiare nei Paesi Bassi. Quindi non c’è molto che si possa pianificare però ti consiglio di leggere queste norme se desideri fare un viaggio ad Amsterdam o nei Paesi Bassi durante la pandemia da covid.

Divieto di ingresso

Non c’è divieto di ingresso se provieni da un paese dell’Unione europea  o in un paese Schengen. Ma se sei un cittadino di un paese extra UE o Schengen puoi partire per i Paesi Bassi solo se sei coperto da un’eccezione per il divieto di ingresso nell’UE . In caso contrario, sarai soggetto a un divieto di ingresso europeo .

Mostra il risultato negativo del test NAAT (PCR)

Arrivi in ​​aereo, nave, autobus o treno da una zona ad alto rischio per la corona nei Paesi Bassi? Quindi è necessario eseguire un test NAAT (PCR). Mostra il risultato negativo del test NAAT (PCR) prima di partire .

Le eccezioni si applicano a determinati gruppi di persone, ad esempio diplomatici e conducenti di camion.  Il test PCR non può essere più vecchio di 72 ore prima dell’arrivo nei Paesi Bassi.

Mostra il risultato negativo del test rapido prima della partenza

Vieni in Olanda da una zona ad alto rischio? E vieni in traghetto o in aereo? E non sei in grado di mostrare un test NAAT negativo fino a 24 ore al momento dell’imbarco? Quindi è necessario eseguire un rapido test immediatamente prima della partenza . Le eccezioni si applicano a determinati gruppi di persone, ad esempio i diplomatici.

Certificato sanitario sull’aereo

Viaggi in aereo? Quindi è necessario compilare una dichiarazione sullo stato di salute e tenerla con sé. Con un certo numero di compagnie aeree, questo viene fatto digitalmente al momento del check-in.

Quarantena (resta a casa)

Dopo l’arrivo nei Paesi Bassi, di solito si entra  in quarantena per 10 giorni . Puoi farti testare di nuovo il giorno 5 dopo l’arrivo per abbreviare il tempo di quarantena.

2 Replies to “Viaggio ad Amsterdam durante il covid”

  1. Orbene, da quanto Riporta la KLM in quanto al Tampne, basta uno Molecolare fatto il gg prima partenza…. E’ la questione della Quarantena di 10gg però, che impedisce di viaggiare…. Ora, io con moglie, avevo Prenotazione dal 4 Maggio per 4 gg, ho Spostato Volo e Hotel dal 28 Maggio al 31… Si Spera che oltre Riapertura Bar e Musei dopo il 15/5, tolgano la Quarantena!!! Informatici a Riguardo, Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.