Quali sono le 10 cose consigliate da fare ad Amsterdam? Ci sono attività per tutti i gusti, dalla visita ai musei al divertentismo sui canali! Sia se visiti la città per la prima volta ma anche se sei un visitatore abituale.
Ecco qualche consiglio!
Indice degli argomenti
Numero 1: Crociera sui canali di Amsterdam (barca aperta)
La crociera sui canali è uno dei modi migliori per visitare la città. Se poi il giro in barca è in estate e con una bella giornata il divertimento è assicurato. Inoltre questa attività ti dà la possibilità di fare un aperitivo vista canale.
MAGGIORI INFO TOUR IN BARCA LUNGO I CANALI
Numero 2: Visita al Museo Van Gogh
Il museo Van Gogh è un must se si visita Amsterdam. E’ importante però prenotare on line prima dell’arrivo. Inoltre con le norme anti-covid non è più possibile acquistare in loco il biglietto ma è obbligatorio acquistarlo su internet prima dell’arrivo.
MAGGIORI INFO PER IL MUSEO VAN GOGH INGRESSO PRIORITARIO
Numero 3: Visita guidata sulle orme di Anna Frank
Anne Frank è uno dei protagonisti della storia di Amsterdam. Durante questa visita guidata si ripercorre la sua vita in città e la sua triste storia. Consigliato per chi vuole sapere qualcosa in più sulla Seconda guerra mondiale e l’impatto che ha avuto sulla società olandese.
MAGGIORI INFO SU VISITA GUIDATA ANNA FRANK
Numero 4: Cena all’HARD ROCK Cafè di Amsterdam
L’Hard Rock è un’istituzione ovunque e lo è anche ad Amsterdam. Se ci aggiungi che questo ristorante ha anche vista canale secondo me non c’è altro luogo come lui. Con questo biglietto puoi prenotare in anticipo il tuo posto e il tuo menu. Molto comodo, soprattutto in questo periodo!
MAGGIORI INFO SULLA CENA ALL’HARD ROCK CAFE’
Numero 5: Edam, Volendam e il paese dei mulini a vento
Edam, Volendam e il paese dei mulini a vento li avrai sicuramente già sentiti nominare. E lo sai perchè? Perchè sono dei luoghi imperdibili se vieni in visita ad Amsterdam. Questi paesi sono assolutamente da visitare in un’escursione giornaliera perchè sono rappresentativi della ‘campagna’ olandese. Con le loro casette tipiche in legno e un’atmosfera da sogno.
MAGGIORI INFO SU EDAM, VOLENDAM E I MULINI A VENTO
Numero 6: Crociera sui canali con Pancakes olandesi
Sicuramente conosci già in pancakes olandesi, ma lo sai che c’è una barca che tutti i giorni parte dal molo di Amsterdam e serve unlimited pancakes per tutto il giorno? Se ti piace il famoso dolce olandese e ti piace mangiarlo navigando per la città allora questa è un’esperienza che non puoi proprio perdere.
MAGGIORI INFO SU CROCIERA CON PANCAKES
Numero 7: La fabbrica della birra HEINEKEN
La fabbrica dell’Heineken è una vera e propria istituzione ad Amsterdam. Questa è stata la prima fabbrica di produzione della birra olandese più famosa al mondo e ora le sue vecchie stanze sono visitabili in un tour guidato.
MAGGIORI INFO SULL’HEINEKEN EXPERIENCE
Numero 8: Museo delle cere
Se vuoi fare una foto con gli Avengers, Lady Gaga o Ryan Gosling allora questo è il posto che fa per te. Puoi rimanere all’interno del museo tutto il tempo che vuoi e fotografare tutti i personaggi più famosi al mondo. Il consiglio però è quello di arrivare presto al mattino così avrai tutto il tempo e lo spazio che vuoi per girare in libertà senza tutti gli altri visitatori!
MAGGIORI INFO SUL MUSEO DELLE CERE
Numero 9: Amsterdam Arena – lo stadio di Amsterdam
L’Amsterdam Arena è uno degli stadi più moderni in Europa. E’ la sede della squadra olandese e Amsterdammer AJAX. L’ingresso allo stadio non è libero e se vuoi visitarlo devi necessariamente acquistare il biglietto per un tour con accompagnamento guidato. Avrai anche la possibilità di fare il famoso ingresso in campo come i più grandi giocatori al mondo!
MAGGIORI INFO SULLO STADIO DI AMSTERDAM
Numero 10: Moco Museum – Banksy
Questo museo è il tempio dell’arte contemporanea ad Amsterdam. La sua collezione comprende opere di Banksy e di altri artisti contemporanei. Anche qui è necessario prenotare e acquistare il biglietto con anticipo per assicurarti l’ingresso.