Vondelpark – il parco più grande di Amsterdam

Vondelpark è il parco di Amsterdam. Dispone di circa 45 ettari di terreno e sorge in pieno centro.

LA STORIA DEL PARCO

Il parco è stato progettato nel 1864 dall’architetto L.D. Zocher su commissione di un’associazione fondata da facoltosi cittadini con lo scopo di creare un’area verde che fungesse sia da svago sia come parco dove poter passeggiare a cavallo. Così come Central Park è il polmone dell’isola di Manhattan, Vondelpark è il cuore della città di Amsterdam.

Con il passare del tempo diventa un’area centrale della città. Con la sua estensione infatti viene completamente inglobato nel centro e oggi è a due passi di una delle zone più rinomate di Amsterdam: museumplein, dove sorgono i musei importanti della città.

COSA FARE AL PARCO

All’interno del parco si trovano diverse caffetterie, varie aree gioco, un campo da tennis e un teatro all’aperto (aperto solo in estate) che ospita concerti e spettacoli gratuiti. All’interno del perimetro del parco si trova anche una piccola fattoria didattica per bambini.

Al di là di tutte queste strutture, il parco è il luogo ideale per un pic nic oppure per lo sport. O semplicemente per andare in bicicletta.

Dal 1 maggio del 2019 è vietato organizzare barbecue in questo parco.

COME RAGGIUNGERE IL PARCO

Il parco è facilmente raggiungibile a piedi partendo da Musuemplein. Per raggiungere il parco: tram numero 2, 3, 5 e 12 fermata Van Barlestraat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *