Amsterdam è una città piccola quindi puoi spostarti prevalentemente a piedi o con i mezzi pubblici. I mezzi pubblici sono costosi ed è sempre consigliato acquistare un pass turistico o un abbonamento ai trasporti. I trasporti sono molto efficienti quindi non avrai difficoltà a muoverti.
Nel caso in cui invece preferissi noleggiare una bicicletta ATTENZIONE: la bici ad Amsterdam è un mezzo di trasporto quindi le bici sfrecciano per strada e sulle piste in modo abbastanza violento. E’ consigliato solo nel caso tu sia abituato a pedalare nel traffico cittadino e nella città, altrimenti è sconsigliato. Altamente sconsigliato a ragazzi minori di 13 anni!
AUTOBUS/TRAM
I trasporti sono molto efficienti quindi non avrai difficoltà a muoverti. I biglietti di corsa singola e i giornalieri possono essere acquistati a bordo di tram e autobus ma l’acquisto è possibile solo tramite bancomat. Il biglietto di corsa semplice ha il costo di 3.20 euro.
TAXI
I taxi sono abbastanza frequenti ad Amsterdam, è facilissimo trovarne ad ogni angolo della città. Il prezzo del viaggio dall’aeroporto al centro città è di circa 40/50 euro.